Loading...
NOI2018-10-03T16:32:19+00:00

NOI, ILENIA E FRANCESCO.

UNA PASSIONE COMUNE CI HA UNITO: LA FOTOGRAFIA.

Per il miglior supporto nel giorno delle vostre nozze, momento importantissimo che merita la massima attenzione e serietà, non potevo non affidarmi alla persona che più mi ha fatto apprezzare il magico mondo della fotografia, ovvero mio marito Francesco. La passione per la fotografia che ora ci accomuna, all’epoca ci ha fatto incontrare ed è anche grazie ad essa che pure noi, come voi, abbiamo deciso di unirci in matrimonio. È questa infatti una caratteristica che ci contraddistingue: quando siamo presenti alla vostra cerimonia e a tutti i momenti che la precedono e la seguono, sappiamo benissimo cosa si prova in quegli istanti, la tensione, la gioia, l’attesa, lo stupore, le lacrime, i sorrisi, l’euforia, il romanticismo, tutte le emozioni che vi scorreranno in corpo in quel magnifico giorno le abbiamo già vissute in prima persona ma non vogliamo mai perdere l’occasione di riviverle attraverso e grazie a voi. Per cui vi preghiamo questo, siate sempre voi stessi, siate spontanei, non abbiate mai paura di esprimere tutto quello che state vivendo, perché così anche noi potremo poi restituirvi, tramite le nostre macchine fotografiche, quelle stesse emozioni anche a distanza di molti anni.

COME LAVORIAMO
Ilenia Baldina, fotografo matrimoni Veneto

UNIAMO PER VOI LE NOSTRE FORZE.

L’ARTE DEL RITRATTO, L’ESPERIENZA NELLA MODA,
L’AMORE PER LA NATURA E LA BELLEZZA DEI PAESAGGI.

Quindi, come già detto, Francesco sarà la persona che troverete sempre al mio fianco, presenza insostituibile e in grado di rendere completo un lavoro artistico che vede unito il mio amore smisurato per i ritratti e le mie esperienze maturate anche nel campo della moda, con la sua particolare sensibilità per la natura e il paesaggio che ci permette di creare delle cornici suggestive all’interno delle vostre location. Che siano quindi scatti rubati o fotografie in posa, metteremo in campo tutte le nostre conoscenze e le nostre capacità per valorizzare ogni singolo momento, mettendo in luce i vari soggetti ed esaltando l’ambiente che li circonda.

Ilenia Baldina, Fotografo Matrimoni Veneto

ILENIA BALDINA.

UN INCONTRO CASUALE DÀ VITA AD UNA GRANDE PASSIONE.

La fotografia per me è, prima di tutto, una grande passione che fa parte della mia vita da più di dieci anni. Incontrata per caso, l’ho coltivata senza sosta fino ad essere quella che sono oggi. Non solo professionalmente, ma anche come persona. Esatto, anche come persona, perché la fotografia mi ha insegnato molto su me stessa e sulle altre persone, mi ha dato l’opportunità e gli strumenti per riuscire a cogliere al primo sguardo le emozioni che stanno per esplodere in quel preciso istante dall’anima di quella o quell’altra persona. Ecco cosa fa la fotografia: cerca, scruta, immortala e poi ridona EMOZIONI. Una volta che ho capito nel profondo tutto questo, ho deciso che doveva essere questa la mia strada, creare qualcosa di speciale e molto personale così da ricordare, attraverso i sentimenti e le emozioni che le mie fotografie possono restituirvi, i giorni e i momenti più importanti della vostra vita. Infine, amo le cose belle ed armoniose, per questo motivo il mio stile non è mai troppo dirompente ma sobrio, elegante e sempre attuale.

Ilenia Baldina, Fotografo Matrimoni Veneto

FRANCESCO GIUNTA.

UN SOGNATORE AMANTE DELLA NATURA E DEI SUOI PAESAGGI.

Guardo il mondo con gli occhi di un bambino, vedo ciò che altri non vedono, sono un grande osservatore. Spesso questo modo di approcciare la fotografia fa la differenza. Le mie foto hanno spesso un’atmosfera surreale e drammatica. Cerco sempre di evocare in chi le guarda il sentimento che ho provato nel momento dello scatto. La scelta del punto di ripresa influenza notevolmente l’estetica dell’immagine e le sensazioni che essa trasmette. Tutti gli elementi devono essere nel posto giusto. Sono un fotografo paesaggista professionista (a volte mi piace giocare con la fotografia di moda) specializzato in tecniche di post-produzione e il mio stile potrebbe essere definito come un immaginario drammatico. Adoro mostrare alle persone le meraviglie della natura che ho trovato e condividere con loro lo speciale rapporto che la fotografia può avere con tutto ciò che ci circonda.

ECCO COME LAVORIAMO.

QUESTO È IL NOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO CLASSICO

I PREPARATIVI DELLA SPOSA.

Senza dubbio un momento emozionante per la sposa che con i preparativi inizia la sua giornata indimenticabile. A casa della sposa nessun dettaglio viene trascurato. Il make-up super curato, il vestito appeso da qualche parte, candido e illuminato dal sole, tutti gli accessori sopra il letto, la cosa vecchia, la cosa nuova, la cosa prestata e quella regalata e l’immancabile giarrettiera blu sotto la gonna. E, come sapete, amo i ritratti quindi ci sarà di certo qualche ritratto dedicato alla sposa da sola o in compagnia dei famigliari ed amici.

I PREPARATIVI DELLO SPOSO.

Anche lo sposo merita il suo momento. Le foto della sua vestizione catturano in stile reportagistico i momenti più ironici ed autentici che lo sposo passa con i famigliari e gli amici poco prima del sì. Il colletto della camicia, il nodo della cravatta, gli amici testimoni che lo guardano con compassione, la mamma che sistema sempre il fiore sul petto e gli dà il bacio sulla fronte, il papà e il suo discorso da uomini, insomma, le occasioni certo non mancano anche qui e noi saremo lì per poter farvi rivivere ciascuno di questi istanti!

LA CERIMONIA.

Lo sposo in trepidante attesa all’altare, gli invitati che si voltano di continuo per non perdersi l’ingresso della sposa, il bacio dopo il sì, lo scambio delle fedi, l’immancabile lancio del riso all’uscita e una foto di gruppo degli sposi con tutti gli invitati all’ingresso del luogo della cerimonia, per ricordare tutti coloro che sono stati partecipi della consacrazione della vostra unione.

IL MOMENTO DEDICATO AGLI SPOSI.

Sezione fotografica dedicata esclusivamente agli sposi in location da concordare o direttamente al ristorante/villa, per poter avere così dei momenti di dolce intimità e amorevole complicità da ricordare assieme. Poi diciamocelo, è anche un’occasione per poter rimanere finalmente da soli e poter realizzare insieme il grande passo appena compiuto! Molti sposi dicono, scherzando ma non troppo, che non si sono mai visti così poco se non proprio il giorno del loro matrimonio, allora quale migliore occasione se non questa? Noi saremo assolutamente discreti e voi potrete godervi il momento di tranquillità tutto vostro!

IL RICEVIMENTO.

Resteremo con voi per tutta la durata del pranzo/cena per catturare i momenti più divertenti e ritrarvi in compagnia dei vostri parenti ed amici. Ci sarà così il momento serio ed emozionante in cui prenderete in mano il microfono per ringraziare tutti i presenti, ma ci sarà anche quello in cui dovrete dimostrare le vostre doti canore o le vostre abilità sulla pista da ballo, così come ci saranno i vostri sguardi e i vostri sorrisi di complicità sotto le domande impietose e imbarazzanti dei perfidi amici durante i loro scherzi. Coglieremo con il nostro obbiettivo anche il vostro primo ballo romantico da marito e moglie, circondati dai vostri cari sorridenti ed emozionati, e il momento in cui incrocerete i calici per brindare al vostro futuro insieme!

IL LANCIO DEL BOUQUET.

Il giorno del matrimonio è un susseguirsi di riti e consuetudini, che spaziano dal sacro al profano, dall’osservanza religiosa alla scaramanzia tutta italiana! Uno di questi, naturalmente immancabile, è il lancio del bouquet da parte della sposa. Le sue origini vengono fatte risalire ai popoli arabi che, secondo la propria tradizione, ornavano la sposa con candidi fiori d’arancio come auspicio di prosperità.  Da qui il bouquet di oggi, che la sposa lancia alla cieca dietro di sé a simboleggiare la fine del fidanzamento e l’inizio della vita matrimoniale. Le donne nubili alle sue spalle dovranno allargare i gomiti per poter afferrare per prime il bouquet, che a quel punto rappresenterà, per la più fortunata e agile tra loro, una proposta di matrimonio assicurata! A questo solitamente seguono le pacche sulle spalle, in segno di commiserazione, degli amici del suo compagno, mentre lui sorride a denti stretti alla sua dolce metà che gli agita, con occhi di sfida, il bouquet davanti alla faccia, ma questa è un’altra storia!

IL TAGLIO DELLA TORTA.

Uno dei momenti tra i più salienti di tutta la giornata, ovvero il celeberrimo taglio della torta nuziale. Il tipico dessert a più piani che svetta imbiancato e decoratissimo al centro della sala, attende con ansia che le vostre mani, una sopra l’altra, affondino il coltello nella crema, per sancire, in maniera dolce e poetica, l’inizio del vostro cammino assieme. Poi sì, per sdrammatizzare la solennità del momento, ci starà bene anche qualche reciproca ditata di panna in faccia, ma non temete, perché noi saremo lì pronti anche in quell’occasione per immortalare i vostri istanti di spensierata ilarità, mentre gli invitati riempono felici l’ultimo buchetto rimasto dopo l’abbondante banchetto!

I DETTAGLI DEL BANCHETTO NUZIALE E LA LOCATION.

Dopo la proposta di matrimonio, ci si lancia a pieno ritmo all’organizzazione dello stesso, curando ogni minimo particolare affinché tutto quel giorno, dall’inizio della cerimonia fino alla fine del ricevimento, sia perfetto ed impeccabile. Tra le tante cose di cui tenere conto nei mesi che precedono il grande giorno, ci sono sicuramente la location per il banchetto nuziale e tutti i dettagli per abbellire e rendere più festoso l’ambiente, come fiori, centro-tavola, decorazioni varie, il tableau de mariage, segnaposti, ecc. Gran parte delle volte, le scelte degli sposi hanno dei significati profondi: i colori preferiti, le città visitate assieme per indicare i tavoli, piccoli oggetti che simboleggiano le passioni dello sposo e della sposa e via dicendo. Insomma, qualsiasi cosa, location compresa, può avere un significato per gli sposi e per questo vogliamo darvi la possibilità di ricordare ogni particolare scattando alcune fotografie dei dettagli studiati dagli sposi e della location!

DOPO IL TAGLIO DELLA TORTA.

LA NOTTE SI FA GIOVANE E SI SCATENA LA FESTA.

Terminato il momento del taglio della torta, il ricevimento sta per – o sembra – volgere al termine e si salutano i parenti e gli amici che vengono da più distante e quelli che, solo per questioni di età, ritengono doveroso congedarsi dai festeggiamenti. Ma in realtà, si sa, è proprio ora che si scalda il party! Il Dj inizia ad alzare il volume, i dischi si fanno sempre più ritmati e tutti si lanciano in pista a sfoderare le migliori mosse! Non mancano i balli di gruppo, la Macarena e i Village People, mentre il barman prepara i cocktail e stappa le bottiglie di champagne che restano!

Su richiesta, come servizio aggiuntivo, noi potremmo restare lì con voi per immortalare anche questi momenti di conviviale euforia, dedicando questo servizio a chi vuole avere un ricordo dei festeggiamenti e dei balli sfrenati che caratterizzano il dopo torta.

WEDDING FILM.

GIOVANE, FRESCO E INNOVATIVO: I VOSTRI RICORDI IN UN FILM.

In molti spesso mi richiedono un servizio di riprese video. Personalmente mi occupo esclusivamente di fotografia, tuttavia, volendo tenere conto di questo desiderio sempre più crescente tra i futuri sposi, ho deciso di venire loro incontro proponendo delle collaborazioni con video maker di grande talento, i cui lavori sono sempre stati capaci di emozionarmi e con cui già collaboro da alcuni anni. I colleghi della cinepresa che scelgo di indicare alle coppie rispondono sempre a poche – ma fondamentali – caratteristiche che garantiscono ogni volta lavori di ottima qualità: solido bagaglio di video per matrimoni, modo originale di interpretare le situazioni, alta qualità dei video e proposte giovani, moderne ed innovative (ad esempio trailer condivisibili via smartphone con amici e parenti e riprese aeree con droni).

ALBUM.

QUALITÀ, DESIGN E ORIGINALITÀ: ALBUM CHE FANNO LA DIFFERENZA.

Questa è stata la prerogativa che mi ha portata alla ricerca di oggetti particolari che non fossero semplici album ma oggetti che diventano complementi d’arredo. Album che vanno oltre il comune pensare e costruiti con la sapienza e la qualità unici del Made in Italy. Sono oggetti che vi permettono di custodire i vostri ricordi con stile ed originalità. Diverse soluzioni di album da abbinare agli ambienti dove vivete così da renderli parte integrante e decorativa della vostra casa, sempre pronti a riportarvi alla mente i magici momenti di quel magnifico giorno.

L’acquisto dell’album non è obbligatorio.

Oltre agli album con foto stampate e applicate sono disponibili anche fotolibri personalizzabili.

I SERVIZI SEMPRE INCLUSI.

QUESTO È CIÒ CHE GARANTIAMO AD OGNI MATRIMONIO.

I servizi sempre inclusi nel nostro servizio fotografico per il giorno del vostro matrimonio sono:

  • Consegna di tutte le foto scattate durante la giornata. Verranno consegnate in alta risoluzione (in formato .jpg) in chiavetta USB e packaging personalizzato
  • Post-produzione dei migliori 300 scatti
CONTATTACI

I SERVIZI EXTRA.

NON SOLO IL GIORNO DEL VOSTRO MATRIMONIO.

Servizio fotografico di fidanzamento da effettuarsi qualche mese prima delle nozze. Si tratta di una sessione fotografica di un’ora dedicata esclusivamente alla coppia in una location da voi scelta. Un momento romantico in attesa del grande giorno e un’occasione per prendere confidenza con l’obbiettivo e sentirvi più a vostro agio e naturali il giorno delle nozze. Le foto realizzate quel giorno potranno poi essere usate in modi simpatici ed originali come cartoline/partecipazioni per gli invitati, decorazione del tableau de mariage, ect.

Un servizio fotografico in cui potrete indossare nuovamente i vostri abiti da sposi per farvi fotografare in una location del vostro viaggio di nozze o in un weekend organizzato per l’occasione. Una fresca novità che potrete farvi regalare come regalo di nozze.

Letteralmente “distruggi l’abito”: è una nuova tendenza tutta americana in tema di foto di matrimonio. Io vi propongo un’alternativa soft. Mettere il vostro vestito un’ultima volta prima di portarlo in tintoria e chiuderlo in armadio. Organizzeremo insieme un servizio fotografico passeggiando sul bagnasciuga o mentre fate un giro a cavallo o quello che più vi piace. Un’occasione per poter riutilizzare il vostro abito in modo divertente ed ironico.

Usato come regalo di nozze da parte della sposa allo sposo, il BOUDOIR è un servizio fotografico focalizzato ad esprimere il lato più sensuale ed elegante di una donna senza apparire volgare. Vi farò sentire a vostro agio e vi sentirete bellissime, per voi stesse e per il vostro futuro marito.

Sceglierete personalmente gli abiti e gli accessori che più vi valorizzano.

Questo tipo di servizio è dedicato a tutte le donne, non solo le future spose, che vogliano dedicarsi un momento esclusivo.

I NOSTRI PARTNERS

FRANCESCO GIUNTA
ANDREA SINIGAGLIA
MATRIMONIO.COM - CONSIGLIATO 2017
MATRIMONIO.COM
ANDREA SINIGAGLIA

IL NOSTRO IMPEGNO PER RENDERE ANCOR PIÙ CIÒ CHE DAVVERO È QUEL GIORNO, UNICO.

Contattaci per conoscerci di persona, così avrai modo di capire quanto ci appassiona il nostro lavoro e quanto amiamo farvi emozionare.
Contattaci